lunedì 24 giugno 2013

Facebook Hack: esposte le informazioni di 6 milioni di contatti

Facebook Hack: esposte le informazioni di 6 milioni di contatti


Facebook Hack: esposte le informazioni di 6 milioni di contatti


“Abbiamo appena ricevuto un rapporto da alcuni programmatori White Hat riguardante un bug che potrebbe aver permesso l’accesso da parte di malintenzionati ad informazioni di contatto  quali numero di telefono ed email “


Questa falla dipende da alcune applicazioni che permettono agli utenti di caricare liste di contatti e/o rubriche per invitarli come amici su Facebook.


Facebook Hack: Facebook è da sempre uno dei sistemi più protetti del web, adesso pero' ,a causa di questo bugg,alcuni malintenzionati potrebbero aver avuto accesso alle informazioni private di ben sei milioni di utenti. tra queste informazioni compaiono email e numeri di telefono . Questo facebook hack ha messo alla prova la privacy di una molteplicità di utenti. Per fortuna non ci sono prove per cui questo Facebook hack sia stato utilizzato sfruttando la vulnerabilità data da un bug.


“A causa di questo bug , alcune delle informazioni utilizzate per invitare liste di utenti come amici  sono state memorizzate assieme ad informazioni di contatto degli utenti stessi “. 


Di conseguenza , se una persona ha scaricato un archivio dei suoi contatti Facebook o le sue informazioni tramite DYI (Download Your Information)  , questi possono essere stati forniti con l’aggiunta di indirizzi e-mail o numeri di telefono .


Dopo la scoperta del bug Facebook ha subito disabilitato la funzione DYI per poi riabilitarla poco dopo averne fixato il bug.


Non ci sono prove che affermino che questa vulnerabilità sia stata realmente sfruttata e gli utenti interessati, che sono stati contattati, non hanno sporto denuncia.


 


Nessun commento:

Posta un commento